“Voci Impopolari” è un singolo in chiave rock che vuole descrivere l’attuale periodo storico, partendo dal forte impatto che ha avuto a livello globale l’amministrazione Trump, passando all’assalto del Campidoglio alla gestione della guerra in Afghanistan. Un racconto forte e graffiante, esercitato dal cantautore che vuole esprimere al meglio ciò che ha visto e sentito. L’assalto al Campidoglio rappresenta infatti la Democrazia sotto assedio indebolita da Trump e dal COVID-19, le ultime settimane della Presidenza sono state caratterizzate da attacchi senza precedenti a una delle democrazie più visibili e influenti del mondo che hanno destabilizzato lo scacchiere mondiale. Questo brano, come tutti gli altri dell’EP di Skinny Eyes King, è stato scritto e suonato dallo stesso cantautore che è anche polistrumentista.
Il singolo “Voci Impopolari” è già disponibile, sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming, sotto distribuzione TuneCore.
Davvero particolare.. Adoro! 💯👏
Artista poliedrico che affonda le sue radici nel panorama del rock anni 90, Skinny Eyes King riesce a regalarci un lavoro introspettivo senza rinunciare a denunciare temi tristemente attuali. Voci Impopolari è di sicuro il brano che più rappresenta il suo mondo musicale interiore e la sua sensibilità artistica.