Aprile 2023 – Osea Codega è un artista concentrato sul fare musica che trascende i soliti schemi e limiti stilistici. Di conseguenza, è sempre in grado di impostare l’asticella creativa molto in alto e stupire gli ascoltatori con un’estetica unica. È questo il caso del suo ultimo lavoro, “Joke”.
Il compositore italiano è conosciuto per la sua capacità di esplorare generi tanto diversi tra loro come il pop, il soul, l’R&B e perfino la musica elettronica, come dimostra la sua ultima uscita. Il suo stile è incredibilmente caleidoscopico e non smette di stupire il pubblico con una varietà impressionante. Non sorprende infatti che abbia ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per le sue opere nel corso degli anni!
Il nuovo brano si sviluppa in modo divertente e variopinto, creando un’esperienza più immersiva per l’ascoltatore. Con una durata di 7 minuti e 51 secondi, “Joke” è una composizione molto ambiziosa, che esplora interessanti trame sintetizzate e paesaggi sonori elettronici. La traccia si apre con un pattern di sintetizzatore dal gusto analogico “vecchia scuola” che si sviluppa in un arrangiamento a più livelli che immerge in un viaggio sonico. Il pattern di batteria della canzone diventa più presente e dinamico man mano che la traccia evolve, aggiungendo maggiore forza ed energia alla melodia di sottofondo, senza mai sovrastarla. “Joke” è una fantastica introduzione al mondo di Osea Codega, grazie al suo spirito esaltante e immersivo. Il nuovo brano è un ottimo passaggio alla musica elettronica, dal carattere innovativo e piacevolmente senza tempo, che affonda le sue radici nella passione che l’artista nutre da sempre per una musica che è molto di più di un semplice intrattenimento.
La produzione di Osea è caldamente consigliata ai fan della musica elettronica contemporanea con un tocco di organic. “Joke” è un esempio davvero unico nel suo genere di cosa significhi produrre musica ad altissimi livelli mantenendo una mentalità aperta che rende tutto ancora più intrigante.
Scopri di più su Osea Codega, e ascolta “Joke”. Il brano è disponibile su alcune delle migliori piattaforme in streaming.
Comments are closed.