Anticipato dai singoli riempipista “With You” e “Stay The Night” è arrivato in tutti i negozi di musica digitale il nuovo album di Alan Warwick dal titolo “Nowhere“.
Per il dj, programmatore e arrangiatore, si tratta del settimo album contando anche “Time” e “Fly”, i due lavori pubblicati insieme agli Enter, i quali rimangono comunque anche qui produttori con il marchio Enter Music Sound.
Alan Warwick si conferma abile giocoliere dei campionamenti elettronici e ci presenta un album ritmato che scorre piacevolmente e velocemente, più pop e vivace rispetto al precedente “Love”.
I 12 brani raccontano un viaggio in cui i luoghi incontrati non si identificano in uno spazio definito, così il cammino diventa senza meta e forse per questo ancor più emozionante.
Nelle 12 tracce dell’album si mescolano ancora una volta stili e sonorità elettroniche che spaziano dalla dance/EDM al pop più tradizionale, fino a giungere alla chillout. Si alternano brani cantati a brani strumentali. Tra questi ultimi spiccano “Road To Nowhere”, una ballata ricca di chitarre che ritma perfettamente l’idea del viaggiare, e “This Old Town” alla cui melodia di piano sembrano mancare solo le parole.
Suggestiva e avvolta in un’atmosfera misteriosa è “Lost”, canzone in cui oltre ai raffinati arrangiamenti incontriamo una bella melodia con voce femminile.
Pezzi pop/dance sono invece “Ghost Of You”, “I Want Your Love” e “Traffic” dove c’è spazio anche per un inciso rap.
L’album si conclude con l’orecchiabile ballata pop “Summer Nights”.
Nowhere è acquistabile su ITunes e su tutte le piattaforme di musica digitale. E’ inoltre ascoltabile interamente su Youtube attraverso la playlist qui sotto.
Comments are closed.