Il brano 80 90, ambientato ai tempi d’oggi, parla di una coppia alle prese di un rapporto unico; dove lei rimanendo affascinata dagli anni 80 e 90 si fa se quell’epoca (dello stile e della moralità) vivendola nel presente. Lui attratto da lei sull’esternare la sua parte estetica, da quello che si cela dietro e dal modo di approcciarsi alla società in cui vive perde la convinzione del suo appagamento sul fatto di credere che non gli manchi nulla, realizzando come la società in cui vive l’abbia ingannato facendogli perdere il significato di integrità di un individuo, ritrovandolo in lei!
Arrangiamento minimal con quel mood che solo la nostra generazione può riconoscere, tra velate sensazioni tra ricordi adolescenziali e grandi incontri indimenticabili.
NIZZ propone una Indie music ariosa sempre con tonalità scherzose e giocose nei testi: una ventata di divertimento e leggerezza, che punta all’anima con venatura provocanti, orchestrazione minimal e una voce che intriga con le sue pieghe dolci e ruvide al tempo stesso. Nizz, pseudonimo di Stefano Valentino Cannizzaro, è un cantautore italiano che ha una vena ironica e introspettiva al tempo stesso, di origine siciliana, 33 anni.
Comments are closed.