Le traiettorie di un uomo è uno dei brani contenuti nell’album neanche un po’ scritto da Luca Bugossi che è anche il cantante e chitarra acustica. L’album uscito nel 2018. Oggi viene riproposto questo brano che appartiene alla tradizione folck dell’autore che ama raccontare la vita attraverso la sua chitarra. La passione e la forza dell’incontro e dell’atto erotico che si sprigiona attraverso le note e le parole che senza mai diventare descrittive rapiscono l’attenzione dell’atto più potente della vita. Raggiungono senza mezzi termini i desideri più nascosti e privati e intensi della vita.
Il brano fa parte dell’album “Neanche un po’” pubblicato nel 2018 e presente su tutte le maggiori piattaforme streeming, il cantautore toscano ha deciso di riproporlo in questa estate , per assonanza la passione sprigionata da un incontro, il fuoco della passione che arde e perpetua nel pensiero è rovente come il clima di questi giorni. Vuole anche essere biglietto da visita per anticipare il suo prossimo lavoro che è in lavorazione ed uscirà a breve. Luca Bugossi è un cantautore toscano, cortonese doc che con la sua musica folck e la sua band Zetaenne anima i cuori e le piazze. Nato il 4 Marzo 1964 a Foiano della Chiana in provincia di Arezzo. Inizia a scrivere canzoni a dodici anni; testi e musiche con la sua chitarra. Proprio a dodici anni ha avuto una menzione d’onore al premio internazionale “San Valentino di Terni” e altri riconoscimenti in premi internazionali di poesie come il “Fra Jacopone da Todi” in cui è stato primo classificato, ma la sua principale passione è sempre stata scrivere canzoni.
Ha sempre suonato in ogni luogo, l’importante è suonare: Bar, Pub, Feste dell’unità, Sagre e feste in genere, solo per il piacere di raccontarsi e condividere le sue storie. In età avanzata ha deciso di fondare una band che accompagnasse le sue canzoni: gli ZetaEnne con cui ha pubblicato l’album “Sbagliando ogni volta”.
Partecipa a contest e concorsi in diverse regioni e nonostante il genere cantautoriale non proprio commerciale ha sempre destato interesse, arrivando persino in finale.
Adesso, scrive e canta le sue canzoni contando un vasto repertorio di musica che spazia dal blues, al folk, alle ballate. Ad Agosto 2022 è uscito il suo ultimo lavoro “Randagio”, questa volta da solista, composto da 11 ballate romantiche e che parlano anche di argomenti impegnati.
E adesso sta già lavorando ai prossimi pezzi…
A giugno 2024 è tornato in studio per l’ultimo album “CENTRO ABITATO 141” Composto da 11 brani presto potrete ascoltare il singolo in attesa dell’album.
https://www.rockit.it/recensione/59848/luca-bugossi-e-zetaenne-randagio
https://www.rockit.it/recensione/59855/luca-bugossi-e-zetaenne-sbagliando-ogni-volta
Comments are closed.