Le coste del sud- est barese diventano colonna sonora del nuovo singolo del gruppo barese Nosexxx. Dopo il successo del primo singolo “Tonight”, “Estate lunghissima” si colloca su un continuum artistico che conferma l’originalità degli artisti. Il brano si presenta come un mix autentico di sonorità elettroniche/pop/indie. Nel processo creativo della realizzazione del brano le coste pugliesi diventano fonte d’ispirazione per gli ideatori:
Da un lato emerge una voglia genuina di estate, che rappresenta per eccellenza quel desiderio di spensieratezza, euforia e di serate in discoteca. Dall’ altra, in sottofondo, la melodia gioca un ruolo nostalgico: la consapevolezza di voler ripartire dopo due anni altalenanti, che hanno rappresentato una sfida per tutti noi. Questo dualismo si riflette anche nella decisione di alternare momenti cantati a momenti strumentali: la voce, segno della volontà, gioca un ruolo attivo e di presa di coscienza all’interno del brano, la parte strumentale invece, offre uno spunto di riflessione e lascia più spazio all’immaginazione.
Il risultato è una danza fatta di emozioni e stati mentali che viaggiano su un beat sperimentale e contaminato. Disponibile da oggi su tutte le piattaforme, si prospetta la colonna sonora dell’estate 2022 .
Corri ad ascoltarla
Comments are closed.