Biografia:
Natan Rondelli è un giovane ed emergente artista bolognese: cantante, chitarrista e compositore. Due album all’attivo: In A Soundless Land (2011) e Someone Will Save You (2015); e New Eyes, un concept EP pubblicato nel 2019.
La sua musica, visionaria ed evocativa, è un rock dal respiro internazionale con influenze sinfoniche e psichedeliche. Nelle sue produzioni caratterizzate da un profonda e maniacale ricerca sonora viene infatti dato largo spazio ad archi, chitarre e sintetizzatori e i suoi arrangiamenti tradiscono I forti riferimenti agli anni ‘70 e al cantautorato anglosassone.
Nelle sue canzoni, gli elettrici e prepotenti ‘riff’ convivono con I morbidi movimenti d’archi a formare larghe distese sonore, atmosfere musicali in grado di trasportare l’ascoltatore attento.
Il singolo ‘Someone’
Con il singolo ‘Someone’, pubblicato lo scorso 21 luglio accompagnato da un video ufficiale, Natan Rondelli, ha per il momento messo da parte il ‘sound elettrico’ e riportato la sua visione musicale su un piano acustico. La sua ricerca musicale continua ad affondare solide radici nel passato, ma veste di fresco e di leggero la sua garbata poetica.
‘Someone’ parla a tutti, nessuno escluso e, interpretabile su diversi livelli di lettura, rapisce facilmente con la sua atmosfera sognante. Tutti siamo alla ricerca costante e spasmodica di qualcosa o di qualcuno, smarriti, finchè non ritroviamo noi stessi, unica cosa per cui vale la pena cercare tanto.
Il nuovo singolo ‘Just Smile’
Il 27 novembre, nel solco del nuovo approccio acustico, esce un nuovo singolo intitolato ‘Just Smile’, con cui Natan Rondelli conferma anche la visione introspettiva su cui si è tarata la sua poetica. ‘Just Smile’ parla di cambiamento e fiducia nel nuovo, ma con riferimento al mondo interiore. All’essere pronti a lasciare una visione di se e del mondo per una nuova, ad accogliere senza paura e con ‘fede’ il nostro cambiamento. ‘Just Smile’ è un inno alla liberazione interiore.
Comments are closed.