RODOLFO BANCHELLI
IL NUOVO SINGOLO
“UBRIACO DI TE”
Un nuovo inedito tutto da ascoltare
Da venerdì dieci giugno sarà disponibile, su tutti i digital store, Ubriaco di te, il nuovo singolo di Rodolfo Banchelli che torna alla ribalta con un brano dalle avvincenti sonorità rock’n’roll.
L’atteso brano dell’artista toscano sottolinea e rimarca le sue qualità già note e indiscusse, grazie alle quali, con sensibilità e cura, riesce a scendere in profondità qualunque sia l’argomento che tratta, come anche nel caso di Ubriaco di te, il cui testo, efficace ed ironico, racconta con grande vitalità come l’uomo innamorato viva sempre e costantemente in stato di ebrezza. Ma in realtà la filosofia di Banchelli scardina tutte le possibili sovrastrutture e rende libera ogni interpretazione: “Le canzoni non si spiegano” – precisa il cantautore – “ognuno le rende proprie e dà loro il significato che vuole”.
Ubriaco di te è una scarica di energia che appassiona sin dal primo ascolto, e questo anche grazie alla voce graffiante e originale dell’autore che, come la sua storia ci insegna, non passa inosservata. Ma c’è da dire che la forza impattante di questo brano sta, tra le altre cose, nella “genuinità” e nella “sincerità” con cui Banchelli si accosta al tema, che tratta in modo sempre appropriato e mai banale.
Comments are closed.