E’ uscito “Symphony”, il nuovo singolo remix di Lavinia Turco.
Il brano, prodotto da Lavinia Turco in arte “Cleopatra” e ispirato alla nota canzone Bitter Sweet Symphony dei The Verve si presenta come la ciliegina sulla torta nella playlist dei tormentoni estivi o dei locali serali. Lavinia Turco si avvicina al mondo dello spettacolo sin da piccolina, scoprendo nella musica lirica il suo canale di espressione preferenziale.
Il suo percorso è contrassegnato da una forte contaminazione di generi: la sua voce possente, al servizio di sonorità pop e dance, rappresenta un unicum nel panorama della musica indipendente contemporanea.
La felicità è invece una scossa elettrica che fa muovere e ballare la mia anima e tutto il mondo circostante. Di base parto sempre dalle parole, le penso come ad una poesia e poi man mano prendono forma anche le note». Tra i suoi miti figurano Mia Martini, Janis Joplin e i Led Zeppelin. “Symphony” di Lavinia Turco sarà disponibile sulle piattaforme: Spotify, iTunes, Google play, You Tube e tutti gli store più gettonati.
Da non perdere il video ufficiale girato nella city.
Ammettiamolo, lo abbiamo fatto tutti. Camminare per strada con gli auricolari nelle orecchie, totalmente noncuranti del mondo intero, sentendoci come Richard Ashcroft nell’iconico video ufficiale di Bitter Sweet Symphony, mega hit dei The Verve. Sicuramente la canzone più memorabile della band di Wigan, cittadina a metà strada tra la Manchester degli Oasis – grandi amici del gruppo, al punto che dedicheranno a Richard Ashcroft la canzone Cast No Shadow – e la Liverpool dei Beatles. Mica male per una band britannica. In realtà il singolo di maggior successo dei The Verve sarà, paradossalmente, quello che gli frutterà di meno dal punto di vista economico. Dietro questa storia c’è infatti una controversia che definire ingombrante sarebbe un eufemismo. Potremmo quasi azzardarci a scomodare la dicitura “ricatto discografico”. Ma procediamo con ordine. Benvenuti in un nuovo episodio di Dentro la Canzone, dedicato questa volta all’agrodolce sinfonia della vita dei The Verve: Bitter Sweet Symphony, ben reinterpretato!
Il suo prossimo appuntamento sarà una serie di cover remix mai fatte prima, e addirittura la musica Trap!
Comments are closed.