I-Science è un gruppo di pirati musicali che suonano afro-soul-rock fusion. Con sede in Senegal, rappresentano diversi paesi: Senegal, Italia, Egitto, Gabon, Togo, Spagna, Francia, Universo. Ricchi delle loro identità miste, innalzano la bandiera del panafricanismo e dello scambio che va oltre le gerarchie culturali.
Eseguono le loro composizioni originali che mescolano New Soul, Afro-beat, Rock e Jazz con ritmi tradizionali come il Sabar. Le loro influenze? Wasis Diop, Erykah Badu, Xalam 2, Baba Maal, e tanti altri…
il loro desiderio? Partire in un viaggio da pirati assieme al pubblico, nel mondo dei sogni e dell’inconscio, alla ricerca del tesoro più grande: il bambino che si nasconde all’interno di ognuno di noi. Tutti i mezzi son permessi : ritmi potenti, melodie toccanti, performance teatrali e interazione partecipativa. L’obiettivo? Fare in modo che ognuno torni a casa con le stelle negli occhi e due parole nella testa, o meglio nel cuore: ndeye san (termine Wolof per ciò che emoziona e tocca il cuore) !
True Self, una canzone sulla ricerca dell’identità, sull’esplorazione del sé più profondo, è un brano che si potrebbe definire new soul, con un ritmo sabar – ritmo tradizionale del Senegal – che gli conferisce fondamenta e profondità. Il tema della canzone è la ricerca di se, di tutte le sfaccettature nascoste dell’io e del ritrovarsi nei momenti difficili, che spesso sono porte per tornare alla propria essenza. Il video, prodotto da Zena Zeidan e dalla sua casa di produzione Chouette Prod, con sede in Senegal, è girato alla maniera di un film: giochi di luci e ombre, inquadrature strette, espressioni, tutti elementi che gli conferiscono un aspetto onirico e ispirato. Da assaporare più volte.
https://www.facebook.com/I.Science.Music
https://music.apple.com/it/artist/i-science/1619350181
https://music.amazon.it/artists/B009A6BF04?ref=dm_sh_8e6a-213e-2346-5629-cfefc
Comments are closed.