”Sai cosa c’è
non mi dire che è andata così
gli aquiloni non volano più”
E’ disponibile in digitale e in rotazione radiofonica ”ISOLA”(PULP ENTERTAINMENT) il nuovo singolo di Brando Madonia, un viaggio tra le vibrazioni e le emozioni dell’estate. Brando spiega così il nuovo singolo: ”Isola è l’affresco di un’estate malinconica, una stagione che scorre via con la leggerezza delle cose perdute e ritrovate, con il peso specifico di un vento che può portare via anche un pensiero”. ‘Isola’ anticipa l’uscita del quarto ep stagionale, dopo la pubblicazione dei precedenti ‘Autunno 80’, ‘Inverno Cenere’ e ‘Primavera Aria’.
Il cantautore siciliano ha annunciato che farà da opening al concerto di Max Gazzè, in programma Sabato 17 agosto a Noto all’interno della nuova edizione della rassegna “Le Scale della musica – Noto Estate 2024”,
Biografia: Brando Madonia, sin da bambino, respira la magia della musica grazie al padre, il cantautore e musicista Luca Madonia. Questo gli permette di vivere in pieno il vigore ed il fermento artistico della Catania degli anni assaporando durante la sua crescita le sonorità di una terra in costante evoluzione. Dopo aver dato vita a diverse formazioni nel insieme a due amici decide di creare la band “Bidiel”, partecipando nello stesso anno a Sanremo Giovani. Si affaccia al mondo musicale nazionale partecipando a numerosi festival e registrando con la band due album, a cui segue un tour nazionale. Nel frattempo, Brando si laurea al DAMS e, in un secondo momento, si specializza in composizione musicale per film a Roma. Durante questi anni di studio Brando lavora al nuovo progetto discografico, per la prima volta da solista, con l’etichetta di Carmen Consoli. Nel apre i concerti di Max Gazzè e Daniele Silvestri e nell’estate il tour della cantantessa. In questo stesso anno inizia a collaborare con Pulp come produttore e musicista componendo brani per molti artisti dell’etichetta.
Editori: Pulp Entertainment, Stage One, Digital Noises
Comments are closed.