PRIMA INFANZIA
Classe 2003, sin da piccola è entrata in contatto con la musica grazie al padre che la sera suonava la chitarra e si divertiva a cantare con i suoi figli. All’età di 7 anni, Stefania in arte Anya , inizia a dedicarsi più attivamente al canto e allo studio del pianoforte; l’anno successivo entra a far parte di un coro dove viene chiamata “unicorno” perché sa cantare sia come contralto che come mezzosoprano e anche come soprano.
INIZIO CARRIERA
Ha iniziato un nuovo percorso in cui le ore di canto aumentano: l’obiettivo è far parte di un trio. Successivamente lascia il gruppo perché ha bisogno di crescere maggiormente come artista individuale. Grazie ai diversi insegnanti che la seguono negli anni, apprende molte nozioni e tecniche diverse per gestire la voce: esercizi sulla respirazione, equilibrio, autostima ecc. Canta in tanti posti, grazie alle vacanze studio e alle masterclass organizzate dalla scuola di musica: da Londra, Bradford, Leeds, Liverpool a New York fino a Praga e Bucarest… questo le permette di prendere confidenza e gestire l’ansia del pubblico.
REALIZZAZIONI
Intorno ai 15 anni ha iniziato a scrivere i propri testi per esprimersi e trasmettere emozioni con la sua musica. Il suo genere è l’R&B, ma le sue capacità le permettono di muoversi in altri campi. In collaborazione con NLH Records ha pubblicato il suo primo pezzo “ Amarti in Silenzio ” una produzione in studio interamente scritta da lei.
IL BRANO E’ SPETTACOLARE , A SANREMO SAREBBE ARRIVATO TRA I PRIMI 10