“A piedi nudi” è il nuovo singolo di Dario Cuomo, cantautore e compositore indie, col cuore diviso tra Avellino e Roma. Dopo il suo debutto discografico con il singolo “Vence sempe ‘a sera”, brano autobiografico in cui un’adolescenza difficile fa da sfondo all’ incomunicabilità del presente, Cuomo torna a “cantare” di sé, ma questa volta è l’amore a fare da attore protagonista. Con “A piedi nudi”, Cuomo canta il desiderio di avere accanto chi si ama; un confronto faccia a faccia con il passato che porta a un presente malinconico e desolato, ma che sa esprimere, con grazia e forza, la nostalgia di un amore perduto. La forza delle immagini e delle parole sono le assolute protagoniste del brano: una ballad scanzonata e a tratti malinconica, che – per evocazioni e sensazioni – fa immergere l’ascoltatore in paesaggi marini ed estivi, per certi versi “desertici”, complice anche il tappeto sonoro puro e volutamente minimal, in cui la chitarra sembra reggere le redini delle armonie e della voce del cantautore.
Del resto, la formula essenziale è quasi un marchio di fabbrica per Dario, che ha iniziato la sua gavetta tra club e locali armato proprio solo di una chitarra acustica e della propria voce, che lo hanno poi portato ad iniziare ad autoprodurre i suoi primi brani.
Non vi resta che indossare le cuffie, chiudere gli occhi e perdervi, lentamente, nelle magiche atmosfere di questo giovane talento. Non potrete più farne a meno!
Comments are closed.