E’ uscito il brano Nebbia da bere, il secondo singolo (dopo Plot e Tempo Lampo tratto dalla raccolta di inediti DAT1992) di Max Arduini, che anticipa una serie di progetti che convoglieranno su altri nuovi album di inediti e uscite singole. Nebbia da bere (GDE Record), uscito il 01 Luglio, a un mese di distanza dell’ultima raccolta di inediti.
La canzone è stata scritta e prodotta dallo stesso Arduini in collaborazione con Stefano Dionigi.
Max Arduini è Ravennate di nascita, figlio d’arte, il padre era Pittore e il Bisnonno era Fisarmonicista, Arduini cresce artisticamente nei circuiti underground della Romagna alla fine degli anni 80 nella riviera riminese, Un cantautore nel senso più pieno della parola: un autore cioè che plasma parole a braccetto con i suoni e che utilizza il verbo come strumento per raccontare e per scolpire storie, personaggi e pensieri. Mettendo la passione in ogni verso e in ogni accordo.
Ogni canzone di Arduini è un po’ come un piccolo grande film: paesaggi e personaggi compaiono e attraversano l’ascolto, tracciando emozioni e pensieri. Fra gli artisti di The best of Demo 2010-11 e primo classificato del Mei 2011 con La settima casa.
Ricordiamo che l’album ½ Vivo ½ Postumo è stato realizzato con la collaborazione artistica di due personaggi storici della musica italiana come Renato Marengo e Claudio Poggi (primo produttore di Pino Daniele).
[comunicato stampa prodotto dal cliente]
- Pagina Web: https://www.facebook.com/maxa
rduiniofficial - Apple Music: https://music.apple.com/it/al
bum/nebbia-da-bere-single/1753 267454 - Amazon Music: https://amazon.es/music/playe
r/albums/B0D7Q4N4BL
Comments are closed.