Dal 20 giugno e disponibile su tutti gli store “Non si grida!”, secondo singolo di TATARELLA.
Tatarella è un cantautore e attore che affida la propria penna e la propria voce agli arrangiamenti di Gaetano De Luca, giovane musicista e producer.
“Non si grida” è un pezzo contro il piattume e l’omologazione della società moderna, che ci obbliga a uniformarci e a “metterci in fila” senza possibilità di ribellione.
Continua così il percorso nel rock-autoriale di TATARELLA, che, dopo “Lontano dai ricordi”, ci porta alla riscoperta della melodia italiana e della canzone d’autore unita alle sonorità rock classiche, senza perdere di vista le influenze moderne.
In questo pezzo il testo si fa più diretto e conciso rispetto alle trame eteree di “Lontano dai ricordi”, la protesta è chiara e concisa, la voce più decisa e il sound più aggressivo.
Le influenze sono tante, Tatarella è da sempre affascinato dalle sonorità del mondo Rock più classico, sia estero che nostrano, ed in egual modo ispirato dal cantautorato italiano tra i vari Dalla, Fossati, Baglioni e i più attuali Cremonini e Brunori.
Nella produzione ritroviamo: alla batteria Davide Frezza, chitarre Daniele Pirozzi, basso Roberto De Rosa e Gaetano De Luca alle tastiere e programmazione. Mix e Master di Daniele Palladino.
Antonio Tatarella bio:
Nato a Napoli il 7/5/89, studia canto e recitazione presso l’Accademia Uno Spazio per il Teatro di San Giorgio a Cremano. Da sempre affascinato dallo studio del canto e dall’uso della voce in campo artistico, si dedica alla recitazione e prende parte a spettacoli di prosa e musical sia di autori classici che contemporanei. Il 4 Marzo 2022 esce il suo primo singolo “Lontano dai ricordi” seguito da “Non si grida”.
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/a_tatarella_official/
SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/461zoqZ68TQc6C0GkxCSjq
Comments are closed.