Mi chiamo Camilla Pandozzi e sono una cantautrice di 14 anni. Il mio rapporto con la musica è sempre stato molto intimo: canto e suono il pianoforte già da tanti anni, avevo forse tre anni quando ho preso il primo microfono in mano. Ho ancora tantissima strada da percorrere, devo studiare ancora tantissimo e sicuramente non finirò mai di farlo, ma ci credo con tutta me stessa e posso assicurarti che non mi arrenderò!
Sono stata influenzata molto da alcuni artisti che ascolto quotidianamente come Adele, Lady Gaga, Alanis Morissette, Alicia Keys, Elisa e Giorgia.
“Sentieri” nasce grazie alla collaborazione con l’autrice Cristina Picone che ad oggi è il mio braccio destro, la considero la mia sorella maggiore. Il brano racconta delle difficoltà che chiunque incontra durante la propria vita per definire il proprio spazio interiore ed esteriore, a causa non solo di una realtà esterna che spesso è ostile, ma anche a causa delle proprie insicurezze. Ognuno di noi dovrebbe imparare a volare sul proprio aereoplano, anche se di carta, per raggiungere la meta più importante: se stessi. Tutte queste emozioni, sensazioni, paure abbiamo cercato di tradurle adattando ad un testo decisamente forte una musica che cerca di accompagnare l’ascoltatore all’interno del proprio percorso interiore.
Dopo averci lavorato insieme e con il supporto fondamentale della mia vocal coach Serena Ottaviani e del mio arrangiatore Cosmo Masiello abbiamo cercato di tradurre le parole in emozioni attraverso un arrangiamento che ha come obiettivo quello di arrivare al cuore di chi ascolta. Sentieri è il terzo singolo che ho l’onore di incidere, dopo Specchio Riflesso e Strumenti.
Comments are closed.