“Al posto mio” nasce dall’esigenza di riprendersi uno spazio, una sensazione, nasce dalla voglia di ricominciare nell’arte così come nella vita, un percorso, una storia. E poi per uno come me, che professionalmente scrive per altri, riscoprire quanto sia terapeutico ogni tanto cantare i propri brani è un’esperienza impagabile.
La canzone “Al posto mio” è un brano pop minimale dove la voce e la storia raccontata sono in primo piano. Il testo è diretto, sincero ” Che vuoi che sia/ ascoltami e mettiti/ al posto mio/ immagina che tutto ricominci da qui/
Andrea Girolamo Gallo è un autore di canzoni. Scrive Eva per Mina e Adriano Celentano con Gigi De Rienzo. Collabora con Viola Valentino dal 2008, per la quale scrive una decina di canzoni tra cui i singoli “Le prove di un addio” con Alberto Rosati, “Da qui all’eternità” con Cristiano Minellono e “Non ti ho perso”. Ha collaborato con la Warner Music e Luca Venturi scrivendo per gli Sugarfree i singoli “Tu sei tutto per me “ e “Amore Nero”. Per Mietta scrive “Another Dream” con Emiliano Cecere. La canzone fa parte della colonna sonora del film “Ciao Brother”. E’ coautore del brano “En mi azul” di Marcela Morelo per la Sony Music Argentina insieme a Gigi De Rienzo, Francesco Gazzè, Alex Simone e al produttore Filippo Travo. Attualmente Andrea sta lavorando con Gigi De Rienzo su brani inediti per progetti artisti vari ( tra cui un suo singolo).
Comments are closed.