Emilio Grippa aka Meska è un rapper ebolitano in provincia di Salerno
Si avvicina all’hip hop a quattordici anni e inizia a scrivere unendo la passione per la musica a quella per il teatro. Nel 2019 entra nella A Dam Records., etichetta discografica di Salerno.
L’8 dicembre 2021 è stato pubblicato il suo nuovo singolo “Non prendermi d’esempio”.
“Non prendermi d’esempio” è un brano figlio della pandemia. Racconta la paura di vedersi scivolare la vita tra le mani, la condizione della quarantena e il senso di immobilità che quasi tutti abbiamo vissuto. È la storia di tutti e di nessuno.
Al contempo però, è la frustrazione che esplode in un affronto a tutti i problemi che ogni individuo ha, e che in questi due anni si sono sommati alla situazione pandemica.
“Stanco” è la parola chiave, la stanchezza di dover rimanere in silenzio davanti ai problemi o alle cose che non ci vanno bene, e lasciare che ci trafiggano.
L’autore dice di non prenderlo d’esempio in questa sua “ribellione” (e in periodo covid uscire era l’atto ribelle per eccellenza, quindi ecco spiegato il ritornello) poiché potrebbe essere “pericoloso”. Un po’ come quando in TV si dice “non rifatelo a casa”.
Ma allo stesso tempo, forse, un po’ di ribellione è quello che Meska vuole imprimere in ogni ascoltatore, facendogli sapere che non è solo nei suoi problemi
Comments are closed.