Tradire fa male. E se poi sei tu a farlo, con l’obiettivo kamikaze di ferire chi ami, può fare ancora peggio. Marzo è questo. Quando alle Idi di Marzo pensi che il tuo problema sia doverti ripararti dalla pioggia ma la storia insegna che qualcos’altro sta arrivando. Scritta in estate in Toscana, finita una notte sugli scalini di Piazza di Spagna, registrata e Mixata nella Londra in lockdown –
Marzo, la cui voce è data da una misteriosa cantante indie romana, è il brano di punta di “Eugène de Rastignac”, EP dell’emergente *claudio spagnoli, Produttore Romano di 22 anni che dopo 3 anni di studio di Produzione Musicale all’Università di Westminster a Londra, il 14 Maggio impatterà la scena Indie-Pop italiana con la sua uscita.
Da lui scritto,
prodotto e mixato, presenta sonorità diverse che si
fondono tra loro e trasmettono un po’ di emozioni,
gioie e dolori della vita a 20 anni. Supervisionato da
Simon Gogerly (Grammy Award per “How to
Dismantle an Atomic Bomb degli U2), EdR
comprende fra le sue 7 tracce il singolo Marzo, fuori nelle radio Italiane dal 19 Maggio.
“Voce femminile che dimostra un’ottima capacità vocale e una tavolozza di colori differenti che, finalmente, fanno apprezzare nuovamente la capacità di saper cantare utilizzando diversi registri. Il brano fa, però, parte di un progetto produttivo più ampio che unisce l’amore per la melodia italiana più tradizionale ad un’attenta osservazione della contemporaneità pur senza scadere nello scimmiottamento di mode e abusatissime ricette. Un bel pezzo.” (Recensiamo Musica)
Per la precisione:
Brano: “Marzo”
Artista: *claudio spagnoli
Album: Eugène de Rastignac
Anno: 2021
Spotify: https://sptfy.com/ehPv
Bio – EPK: https://bit.ly/3hHwejh
Instagram: https://cutt.ly/ubCiXQz
Linkedin: https://linkedin.com/in/claudiospagnoli/
Ascolta “Marzo” su Spotify: https://sptfy.com/ehPw
Comments are closed.