“80 Voglia” è una proiezione degli anni ’80 ai tempi attuali. Scritta in pieno lockdown, con tanta voglia di vivere le quotidianità della vita, racconta le necessità di un giovane nel vedere la propria fidanzata, gli amici, i parenti, ma anche solo di uscire a prendere un gelato al caramello. Luca V ha creato così un gioco di parole che si è trasformato in una canzone geniale e spensierata, ricca di simboli in voga trent’anni fa ma ancora attuali. Il singolo inoltre presenta la collaborazione di Giovanni Ghioldi come producer e tastierista, Marilena Montarone al basso mentre alla batteria troviamo Elia Micheletto. Il risultato ottenuto è perfettamente in bilico tra i suoni digitali e gli strumenti reali/analogici: il tutto saggiamente mixato dall’ingegnere del suono Gianluca Guidetti.
Luca V, classe 95, decide di dedicarsi alla musica nell’estate 2019. Dopo un periodo di intenso studio intraprende a settembre 2019 il progetto di scrivere ed incidere un album di 12 tracce in 3 settimane. Realizza così l’album “Casa Random” in meno di un mese, l’album è in programma di uscire nell’ultimo trimestre 2021 dopo la pubblicazione di alcuni singoli.
Insieme a Giovanni Ghioldi, producer ed insegnante del MAS di Milano (Music Arts & Show), nasce un intenso lavoro di 3 settimane sull’album. “80 Voglia” è il primo singolo, commercial-pop, a venire rilasciato. La prossima data sarà il 14 gennaio 2021, con il singolo “Sinatra”, questa volta una traccia di genere sperimentale lo-fi t/rap.
L’obiettivo di Luca V è di poter essere libero di esprimersi, sia musicalmente che con le parole. Per lui la musica è uno strumento oltre che una vittoria: da essere il ragazzo introspettivo e timido delle scuole elementari, medie e superiori, per lui arrivare a poter scrivere, parlare e cantare è un piccolo ma enorme traguardo verso la sua personale cognizione di “felicità di ogni giorno”.
“Seppure il mio genere predominante sia il pop, nel pubblicare i singoli prima dell’album rilascerò anche alcune canzoni meno commerciali e un po’ più di nicchia o sperimentali… come per esempio la mia prossima traccia del 14 gennaio, ‘Sinatra’”.
Luca V si prepara al lancio di un singolo al mese nel 2021, sicuramente ambiziosa come scelta ma avendo già pronto il materiale sonoro, mixato e masterizzato dal sound engineer Gianluca Guidetti, si sente propositivo ad affrontare col sorriso e positiva determinazione sfide e difficoltà, anche e soprattutto quelle che una vita fatta di musica può mettere davanti ad ogni artista.
“80 Voglia” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streming. È inoltre accompagnato da un videoclip fruibile dal canale YouTube ufficiale dell’artista.
Comments are closed.