Dall’18 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “GIOVANI” (The Web Engine), brano di AstrAle.
Un brano che rincorre la realtà e vuole metterla in mostra: “Giovani”, ultimo singolo di AstrAle, gioca su come la realtà di oggi possa essere spesso portatrice di inganni. Infatti, ciò che sembra perfetto, lo è solo in apparenza. Così i giovani, che AstrAle fa diventare protagonisti nel suo brano, vivono dentro una bolla di instabilità emotiva, anche se al di fuori appaiono perfetti: “Giovani” è una riflessione sul ruolo che i giovani hanno, in questa società, solo marginalmente. È una denuncia di come l’apparenza sia più importante della sostanza, su note new age e spaziando dall’urban pop all’elettronico.
Afferma l’artista a proposito del brano: «”Giovani” mi è stato ispirato dalla lettura del libro “Il tutto e il niente” di Stefan Klein, soprattutto da una frase: “Più conosciamo la realtà, più ci appare misteriosa”. Infatti, ho riflettuto a lungo sul ruolo che i giovani hanno nella nostra società, con la consapevolezza che l’era digitale stia modificando tutte le nostre abitudini. Ecco che oggi il ruolo dei giovani è – purtroppo – marginale: reagiamo in modo passivo agli eventi, non rendendoci conto di ciò che ci accade intorno.»
Il videoclip di “Giovani”, ideato dall’artista e diretto da Matteo Colombo, gioca sull’alternanza tra due stati d’essere, interpretati sempre dallo stesso AstrAle: due giovani diversi, sia visivamente che emotivamente, dove uno incarna il giovane con dei valori, mentre l’altro recita la parte del “cattivo ragazzo”. Alla fine del video, si mette in risalto come entrambi i ragazzi siano, in realtà, la stessa persona.
Biografia:
Alessandro Attolini, in arte AstrAle, nasce a Siracusa il 26/09/1991 e sin da piccolo cresce in un ambiente musicale, soprattutto grazie al padre che gli trasmette la passione e insegna a suonare la chitarra.
Durante l’adolescenza, Alessandro forma vari gruppi insieme al fratello, esibendosi tra i locali e le piazze della propria città. La sua prima esperienza televisiva arriva nel 2013, con la partecipazione al talent “The Voice”.
Negli anni viene influenzato da diversi generi musicali, come il rock, grunch, reggae, pop, blues rap, cercando una commistione per la creazione della sua musica.
Nel 2017 si trasferisce a Milano, ricercando nuovi stimoli e facendo crescere la sua identità musicale.
Ad oggi sta lavorando al suo cd e ha pubblicato diversi singoli con l’etichetta discografica THEWEBENGINE.
Comments are closed.